sabato 20 gennaio 2018

LIEVI E PICCOLE GOCCE DI PIOGGIA

Lievi e piccole gocce di pioggia
invadono sui sassi l'asciutta materia,
fredde nel disgelo del cielo
e immenso pensiero di nostalgico
sogno, pozzanghera piena
di vogliosa tracimazione
in fiume corrente
nel mare il fragoroso tuffo.
Cerchi d'onde riflettono lo specchio
dell'acqua, giocano il getto,
e schizzano leggeri puzzle
di minuscole speranze
cadenti su ghiaie e lidi vicini,
si mischiano dentro
e dell'umido fanno l'essenza,
gocce di pioggia
che vita si nutre
e da esse disseta.
Lievi e piccole gocce di pioggia
rinnovano le voglie
e di nuovo lucidano i sassi,
risplendono come specchi
sperando del sole
il calore a asciugare
del pianto del cielo
il volere.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...