sabato 1 dicembre 2018

DUE TOPOLINI LITIGIOSI

Sull'albero di Natale
ancora vuoto,
vedo dei rami che sembrano
danzare,
non credo di aver messo
loro la musica
per doverlo fare,
guardo ancora meglio
quasi incuriosito
e cosa ti vedo
a distanza di un dito?
Due topolini in fare agitato
che litigano sull'unica pallina
che avevo decorato
mettendola su un ramo.
L'ho vista prima io
dice quello più grande indispettito,
Non è vero io l'avevo già quasi presa
risponde il piccoletto in aria di difesa.
E così va avanti questa scenata
dondolandosi sui rami dell'abete
facendo si che questi tentennasse
e manca poco che cadesse.
Su fatela finita, dissi loro,
tra poco di palline di decoro
ne sarà pieno questo albero intero,
e non avrete così più da litigare
e fare discussione,
ne avrete quante volete
per ogni occasione.
Questi nel sentirmi
presero a scappare,
e invece di ascoltarmi
terminarono improvvisamente
di ballare
e dandosi la fuga velocemente
sparirono dalla mia vista
categoricamente.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...