domenica 5 agosto 2018

SOFFICEMENTE



Sofficemente pensando,
lieve sul ciglio di un pensiero,
sulle ali delicate di un bacio vero,
sofficemente come piume
ritengo il cuore e vivo
svelandoti sul profilo
di un sogno esagerato,
fatto di ago e filo dorati
come fiabe disperse
nella mente,
ricordi di principesse alate
o principi dai capelli biondi,
levrieri mori,
e semplici canzoni 
di menestrelli 
con chitarre accordate.
Nell'ombra del tuo riflesso,
agito il vivo scorrere
del tempo,
ma non trascorre 
quello reale,
fissato nel passato
come presente attuale,
e sofficemente rivedo
il tuo sorriso 
stagliato sulle righe
di un tramonto senza 
nebbie e nuvole sparse,
colori ancora netti
e la felicità perenne.
Sofficemente assorbo
il tuo infinito amore
e ne muoio vivendone.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...