sabato 25 agosto 2018

DI UN ROSARIO

Sono passati come grani
quelli di una corona
gli anni e i pensieri,
e sulle sue antiche mani
furono pregati
i sogni e le speranze,
le ultime da desiderare
e prepararsi
di un viaggio il percorso
che non facesse
poi tanto male.
Sono passati e volati
i mistici frantumi
di una fede semplice
fatta di un poco di
carne abbandonata
nelle vigilie
e un velo sui capelli
anche se ormai canuti,
per rispettare un Dio,
anche se non si seppe
precisamente quale.
Sono passati come grani
di un rosario antico
i ricordi di una donna
che ebbe solamente, come ricompensa,
una vita di sacrificio
e una morte abbandonata.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine: Nathan Chantob - Le dernier dimanche

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...