venerdì 15 luglio 2016

NON DICO ALTRO


E non mi sento di aggiungere altro,
il tramonto oggi è più vicino,
dietro le dune di una sabbia fredda,
fredda come il tempo guasto ha posato,
fredda come il cuore che mi hanno ammazzato,
e lascio il lido e l'acqua alla sua solita sorte,
lo scorrer quotidiano sperando che non trovi morte,
quella che invece ci accompagna sempre,
ora inequivocabilmente
nella più assoluta e impossibile
quotidianità.
E non voglio dire altro,
perchè non ho proprio più parole,
non ho più lacrime da versare,
e pure la rabbia si perde nella rena,
si nasconde tra conchiglie e granchi
e muore con il suo ardore.
Non dico altro,
scrivo sulla battigia,
con una canna rotta,
residuo della bufera di stanotte,
ti amo vita,
e l'onda lieve arriva sulla sponda
e nel ritorno cancella quella scritta,
come questi giorni
cancellano la nostra vera vita.
Roberto Busembai (errebi)

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...