sabato 18 dicembre 2021

HO SOGNATO LA PRIMAVERA


Ho sognato la primavera,

quel magico ritorno

alla vita vera,

ai fiori colorati sopra i prati,

ai cieli azzurri infiniti,

le onde del mare

che frangono leggere sugli scogli,

ai monti verdi di alberi in foglie

e cime dai lucidi macigni.

Ho sognato la primavera

perchè ne ho bisogno,

c'è troppo inverno

in ogni dire e fare,

agire e pensare,

ho voglia di cambiare

tempo e giorno

mese e se vogliamo pure anno.

Sarà Natale con l'albero e il presepe

per me sarà l'autunno

che attenderà l'estate,

ovvero primavera dentro

con fiori nelle orecchie

per non sentir la neve.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: hwantastic79vivid

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...