sabato 23 gennaio 2021

HO SCRITTO PER POESIA


Ho scritto frasi come fossero conchiglie

posate sulla rena umida della notte,

ho scritto per poesia ma non per identificarla

le frasi sono comuni e semplicemente naturali

e non hanno metrica da rispettare,

ho scritto sopra il mare e le onde

hanno cancellato tutto

ho scritto della donna e dell'amore

e ho capito solamente

che l'amore non ha parole da cicatrizzare

su fogli bianchi o nel cuore,

ho scritto perchè altro non sapevo fare

e l'ho fatto pure sbagliato e anche male.

Ho scritto di poesia e quella non mi è mai

andata a genio

non sono poeta o scrittore, sono un libero

manipolatore di matita e penna insieme,

che come tracce del suo destino

calca su un foglio bianco

quello che nel cuore scivola come pianto

e illumina la mente.

Ho scritto e lascio ancora il foglio

martoriato dalle tracce scure

di virgole e punti a continuare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by Lisa Mardell

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...