mercoledì 1 gennaio 2020

L'ANNO NUOVO

Eccoli, già sono pronti
i fatti ed i pensieri,
gli amori e pure i dolori,
le sottigliezze e le dicerie,
i bisogni d'affetto e
i battiti di un cuore,
eccoli, già sono pronti
negli atomi e nelle stelle,
nel circolo della vita
che ognuno ha diverso,
eppure è cambiato
un anno
e ce li ritroveremo addosso,
eccoli, sono nella nuova aria
come nuovi o antichi,
giovani o vecchi,
veri o irreali,
gli accadimenti e le parole
le frasi e i fatti
di un anno che è uguale
ma nell'animo è diverso
e sempre speciale.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Wassily Kandinsky - several circles, 1926

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...