lunedì 6 gennaio 2020

BUONA EPIFANIA

Non riesco a donarvi
la felicità totale,
ho mesti pensieri
e tristi sentori,
cercando di alleviare
l'ombra che sovrasta
vorrei che fosse vera
questa Epifania,
e l'oggetto o pensiero
o meglio sentimento
vorrei che fosse pace
in ogni momento,
e l'uomo ritrovasse
la sua vera via,
il solo e unico motivo
perchè oggi è in terra
e non solo per fare guerra.
Vi lascio con l'immagine
dal tema religioso
ma non è questa la vera importanza,
l'essenziale è che ognuno
possa trovarne la rilevanza
di uno scambio di doni
che siano pace, libertà e comprensioni.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Artemisia Gentileschi, Adorazione dei Magi

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...