domenica 5 gennaio 2020

LA BEFANA NON VIENE

Ebbene quest'anno
la befana non viene
un accidente,
perchè mi avete
sempre beffeggiata
derisa e maltrattata,
soprattutto vi siete fatta beffa
della mia umile persona,
del mio corpo esile e secco
e del mio volto scarno e vecchio,
ebbene in questo lungo anno
mi sono data da fare,
proposta che dovevo cambiare
tanto che sono diventata
“bella” tonda e adiposa,
gioviale e fresca come una rosa
ma il mio corpo opulento
non regge più alla scopa
e non posso volare,
beh un cruccio ce l'ho nel cuore
che non vi possa meravigliare!
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Ekaterina Guseva

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...