giovedì 16 novembre 2023

IL DOVERE DI VIVERE


Lascio al cospetto

di un nuovo giorno

il senso del ritorno

che non se ne vuole andare

e poi scivolo come piuma

trascinata da un leggero vento

al sospiro di un immaginario

tempo che ancora mi rimane

e vivo come solo so fare.

Lascio sul tramonto la speranza

sempre accesa

dell'alba che gli vive appresso

e torno ogni ora a pensarlo

anche se fuori

piove o gela dentro.

E della fredda stagione

ne godo il suo comunque

colore incerto ma particolare,

e vivere è sempre un dovere

il saperlo apprezzare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...