mercoledì 15 novembre 2023

GRAFFITI


E' scritto sicuramente

da qualche parte nel cielo

che ogni dolce pensiero

si scioglie nel vento

come neve ai raggi del sole,

è sottolineato pure

che l'amore ha soltanto

il sogno di una stella

che vuole imperterrita

baciare un giorno il sole.

E' scritto sui muri

di tutte le strade del mondo

che l'uomo ha il coraggio

di un fiore d'autunno

sbocciando con pioggia e col vento,

che un papavero nato

sul ciglio di un marciapiede

è solo un mero coraggio

di pace e d'amore

in un vicolo cieco.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by Mario.H. “Graffitis”

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...