lunedì 6 novembre 2023

NAVIGO CONTROCORRENTE


Navigo controcorrente per non naufragare

e vivo sulle onde per non affogare,

sarò relitto in una vastità di macerie

sarò anche naufrago in un mondo di persone,

ma navigo controcorrente

pur di non portarmi dietro la consueta scia

che del marinaio ha solo memore menzione

e parla di navi e avventure

dimenticando il valore del mare.

Son loro alla deriva di un'esistenza

che non conoce che inganni

e grida forte la libertà

di cui non conosce ormai più

nemmeno il sapore,

e gode del suo male

con le pugnalate dentro il cuore.

Navigo controcorrente

e sono fiero di essere il timoniere

nessun vento mi potrà fermare

perchè il vento lo si può dominare

voltando bene le appropriate vele.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...