sabato 9 dicembre 2023

DOMANI SARA' NATALE


Ho colto di un tramonto

l’argento grigio misto

a un oro specolare

solo per un’inezia

di farne poesia,

come se il cielo fosse

la musa di un vate interiore

consolatrice pure

di un mondo incolore.

Ho poi riempito fogli

di grigi e neri incisivi

parole sopra bianchi panorami,

come panni stesi

sopra fili abbandonati

creando multicolori

sentimenti misti a fiori.

Ho colto di un tramonto odierno

solo grigi pensieri

cercando oltre uno spiraglio

il vuoto della luce,

ma intanto sulla scena

nasce ancora un sogno

domani sarà Natale

e non mi meraviglio.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...