domenica 8 agosto 2021

LA FIABA DELLA VITA


La fiaba della vita

s'apre nei libri del pensiero

sfoglia tra la fantasia

e non sa mai la fine,

apre nell'infanzia

di un sorriso

e cresce in una nota musicale

che diventa

sempre più concerto.

La fiaba è quella

d'essere presente

in quel libro senza

titolo o indice dei capitoli,

tanto da vivere

tra cavalieri, dame del quattrocento,

orchi e draghi da sfidare

e menestrelli a farti ridere

e scherzare.

La fiaba della vita

ha suoni speciali.

lettere d'oro,

accordi armoniosi,

dolci e tenere illusioni,

eterni amori.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...