domenica 1 novembre 2020

NOVEMBRE


Novembre porta sempre

appresso un cesto vuoto

poi di castagne e funghi

lo riempie col passare

indenne sulle cose

e sulle persone,

ci sono festività

che non sono proprio feste

e ad altre che non

si stanno a ricordare,

Novembre ha anche un sacco

pieno, di nebbia e di umide giornate,

piogge colorate

da foglie macerate,

da freddi venti

anticipatori,

di gelide giornate

e fumi nei camini.

Novembre porta con se

il dubbio della morte

e se ne fa decoro,

l'anno sta invecchiando

e lui lo fa notare,

novembre è un mese

da meditare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...