domenica 8 novembre 2020

HO PERSO IL SEGNO


Ho appena perso il segno

della frase che leggevo,

sono distratto sotto questo cielo

il silenzio è rotto

solo dal cadere incessante

di foglie caduche della stagione,

sono distratto dai pensieri

che tristi spaccano la mente,

ho appena perso la parola

che mi si era impressa dentro,

il fine della storia

o forse la fine stessa

come l'autunno predice

sopra ogni cosa.

Ho appena perso il segno

e difficilmente riesco

a ritrovarlo ancora,

non si torna indietro

ma guardare avanti,

ma non si può saltare anche

una sola parola del presente

altrimenti non c'è storia.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...