lunedì 9 novembre 2020

NOSTALGIA DELLA LIBERTA'


Ti ho persa come una saponetta

disciolta dentro un lavandino,

ti ho persa di mattina

e ora che si sta facendo notte

ti penso e ti vorrei vicina.

Ti ho persa come una finestra aperta

che lascia entrare il sole

solo a raggi poco a poco

e esce solo il fuoco

che arde nel camino

sotto le sembianze di fumo.

Ti ho persa e ti aspetto sopra il letto

che altro non rimane

da pensare,

nostalgia si chiama questo ardore

ma ti ho persa

e non ti sopporto ad ore.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by Tarkovsky - Nostalgie

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...