mercoledì 11 marzo 2020

LA SCALA

Ho visto il sole attraverso
la porta spalancata,
l'aria non è malsana
e entra un senso di purezza,
come vorrei uscire
per vedere il volo
di una rondine che
presto annuncia primavera,
sapere del mare
la calma del momento
e tornare a correre
con il rumore della gente
e dei motori accesi in movimento.
Ho visto il sole trafiggere
la soglia ed arrivare alla scala,
quella che serve, al momento,
solo per salire,
vorrei poterla scendere al più presto
sapendo che il colore del tramonto
ormai è lontano
e la luce che ora io vedo attraverso,
sia poi quello che io spero,
appena ho l'ordine d'uscire.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Edward Hopper, Stairway, 1919

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...