lunedì 16 marzo 2020

DAVANTI ALLA FINESTRA

Mi chiedo davanti a questa finestra,
io che ancora non ho conosciuto
l'amore quello inteso come rapporto,
io che ancora non so cosa
significa vivere per un qualche cosa
o correre per guadagnare,
ebbene, io che dovrei
portare il futuro per la mano,
che ancora piccolo nel tempo
e nella costituzione,
dovrò scalare un monte
e vedere la valle sotto,
ebbene mi chiedo cosa c'è
che turba ora questo momento,
perchè io non l'ho ben capito,
se a me è tolto questo beneficio
è forse perchè sono stato così cattivo
che Babbo Natale quest'anno
non mi fa il regalo?
Mi chiedo davanti a questa finestra
perchè fuori non ci posso andare,
se prometto alla mamma di stare buono
domani forse posso ritornare a scuola
e abbracciare i miei amici
come mi avevano abituato?
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Bruno Silva Photography

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...