martedì 17 ottobre 2023

SU DI UNA LUNGA STRADA BIANCA


Su di una lunga strada bianca,

sui sassi e la polvere che si alza

ho seminato la mia volontà di sempre

perchè del viaggio che mi sono ritrovato a fare

nascessero meno buche possibili nel cuore

pur avendo baratri da superare.

Su di una lunga strada bianca

che corre verso un mare

ho seminato l'essenza di un forte amore

che non fosse mai uguale e costante

ma soprattutto che fosse la radice

degli alberi verdi che mi ombreggiano accanto.

Su di una lunga strada bianca

ho visto la mia vita andare

seminando al mio passare

tutto quello che potevo fare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...