domenica 22 ottobre 2023

IL MALE PEGGIORE


Ed eccola arrivare

pacata seria sempre uguale

la scorgo al primo accenno

di un umido sentore

e la percepisco con il suo colore

grigio eterno sfumato di bianco tenue,

e eccola arrivare

come un vecchio amore lasciato

dimenticato roso odiato

sul ciglio di una battigia

come se il mare

avesse perso il suo splendore

e vastità di passione.

Ed eccola arrivare

senza permesso e senza nessuna richiesta,

non l'aspettavo e non l'avevo invitata,

è una straniera ogni qualvolta,

mi prende in pieno e

non so come reagire

e come sabbia mi lascio

passivamente bagnare

irrorare affogare.

Ed eccola arrivare

e non ci sono parole o reazioni

e mi possiede come neve al sole

e perdo ogni momento

quello che avevo serbato dentro

sicuro di poter realizzare

reagendo con il bene al male.

Chissà se l'impeto che la possiede

sarà lo stesso dell'onda che ha del mare

che viene, assale e nella stessa

intensità ritorna a salare,

chissà se tornerò ad asciugare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by marika ryu

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...