martedì 3 ottobre 2023

SI CHIAMERA' MARIA O FORSE ROSA


Si chiamerà Maria o forse Rosa

e sarà il nome che io ho dato

a questo silenzio breve

quello che ogni attimo mi tiene

come un grande amore.

Sarà un nome comune

un grazioso nome di signora

per colorare la sua importanza

che come donna è un fiore

colto nell'inverno.

Si chiamerà Maria o forse Rosa

questo silenzio fatto di cielo

e terra insieme

che brilla come stella pur essendo giorno

e coltiva il seme di un baratro di sogno.

Sarà pure un nome comune

un nome che scalda comunque il cuore

perchè come la donna è un amore

che non sai mai quanto amare.

Si chiamerà Maria o forse Rosa

e questo silenzio sarà normale

come i tanti che

ci vengono spesso a svegliare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Photo by Mirjan

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...