lunedì 11 ottobre 2021

SICURAMENTE


Sicuramente va a piovere

e credo anche forte,

lo vedo dalle nuvole nere

che si affollano nel cielo,

ma io sono previdente

e mi riparerò con un ombrello,

quello che mi porto sempre appresso,

non per incitare alla pioggia

ma per abbandonarci il peso

del mio corpo lento e insicuro.

Sicuramente cambia il tempo

e non solo quello naturale,

nuvole affollano le strade

e rondini non conoscono

più il loro nido abbandonato,

non è l'autunno quello che io provo,

ma l'inverno degli altri

e non ho, qui, alcun riparo

che mettermi seduto

mesto e triste,

a guardare.

Sicuramente sarà tutto diverso,

ma purtroppo o per fortuna

non avrò più tempo.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: photo by mustafakilinc-fotograf-ca

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...