lunedì 11 maggio 2020

NON TI HO MAI SCRITTO, MAGGIO

Non ti ho mai scritto, Maggio,
di quando tu ancora imberbe
crescevi giorno dopo giorno,
e io ti correvo dietro
sicuro di prenderti come
prendevo sopra il prato
la margherita e il papavero rosso,
non ti ho mai scritto, Maggio
di come sei arrivato
senza far tanto rumore
sorpassando il gelo
e il vento di marzo
sopra dell'Aprile le viole.
Non ti ho mai scritto, Maggio
di quando ti ho rapito
una notte di stelle piene
un tuo sottile e fievole
profumo di acacia in fiore
per donarlo, tra spine e aroma,
a chi era nel cuore allora,
non ti ho mai scritto, Maggio
che sei il mese di me nativo,
che porti il fiore dell'amore
e che mi parli come
parlerebbe un sogno
che ho chiuso nel cassetto,
non te lo rivelo,
perchè non ti ho mai scritto, Maggio
e forse un giorno
quando ci incontreremo.

Roberto Busembai (errebi)

Immagine ERREBI

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...