lunedì 4 maggio 2020

HO UN DESIDERIO

Ho un desiderio soltanto
che l'erba del mio giardino
sia lasciata alta,
che pruni dilagano sul prato,
che foglie e petali di fiori
cadano liberi
e dormino sulla terra.
Vorrei poi che due poltrone
in vimini o di legno,
rimangano per tanto
tempo sole, abbandonate,
ad aspettare per un lungo tempo
chi forse troppo
hanno dovuto far riposare.
Ho un desiderio soltanto,
trovarmi in un vero prato
seduto su di un sasso,
non avere il confine di un muro
e sentire pure le cicale
che presto invaderanno
con il loro cantare.
Ho un umile desiderio
ma adesso è tanto,
anzi molto,
quello che vorrei avere.

Roberto Busembai (errebi)

Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...