giovedì 2 aprile 2020

PENNELLI

E' una foto che ho trovato navigando, e vedere questi pennelli ad aspettare mi ha stretto il cuore, saperli così inermi e indifesi, quasi come fossero anche loro in una forzata quarantena, pennelli malati .
PENNELLI

Mezzi di comunicazione, strumenti per dichiarare i sentimenti, oggetti che pochi sanno usare e di quei pochi è dato il saperlo fare, attimi d'intenso parlare d'animo, scrittori di figure, sottili sfaccettature di una vita, spruzzi di colore intenso, magico momento e poi stesure di sentimenti, arditi o spenti, materia da mostrare o farsene geloso ricordo personale. Sono pennelli vari, grandi e piccoli, minuziosi o larghi, a punta, piatti, e forme varie come diverse sono le sfaccettature di una vita che l'artista sa esportare. Pennelli a fantasticare, a parlare, a fermare un tempo e un sogno che rimarrà nel tempo, divertimento o esposizione, insegnamento o solo appariscente bellezza esteriore, sicuro residuo del tempo, magico momento fermato, cuore in piena elargizione del vissuto.
Pennelli sopra il tavolo ad aspettare che la mano di un'anima gentile li venga ad usare per donargli il fiato della vita, quella che andranno a pitturare.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

CI INCONTREREMO

Saliremo insieme e non ci sarà più la corsa della vita, ci incontreremo sul quel balcone lasciandoci dietro le antiche scale del tempo. Non ...