venerdì 21 febbraio 2020

E IO ME NE FREGO

Il ramo da tempo
ha perso le foglie
e sempre pare che
sia inverno
e io me ne frego,
la luce del sole
è sempre più fredda
nell'orizzonte
e non ci sono le
stagioni di sempre
e io me ne frego.
Sul fiume galleggia
un residuo di bottiglia
in plastica bianca
la vela gli manca
e io me ne frego,
il mio vicino è tornato
da un lungo viaggio
e forse qualche cosa
di nuovo ha portato
o ho trovato sotto casa
malato ora sta
e io me ne frego.
E poi il mondo un giorno
ci dirà che non c'è tempo
e che siamo all'ultimo
piano di un grattacielo
che come dalle torri gemelle
non resta che gettarsi di sotto,
e io, come tutti e tanti purtroppo,
me ne frego.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web by ©yama-bato

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...