martedì 8 agosto 2023

FIORI DI CAMPO


Sono soltanto umili fiori di campo

e come tali sono i più importanti

per fare che del mio amore possa godere

la naturalità del tempo e le sue delicate

sfaccettature tipiche di un essere umano,

ti ho colta come simile fiore in boccio

e tu mi hai maturato come un frutto acerbo

colto di primo mattino.

Sono soltanto un fiore di trifoglio

roseo nel colore e scevro di profumo

le nostre prime voglie dimenticate

su quel silente fiume,

sono soltanto erbe variegate e colori tenui

i nostri ricordi ormai quasi sfumati

dal tempo e dalle situazioni,

ma resta e comunque

quel prato verde dentro

che non si può mai cancellare

e che nessun inverno

potrà mai gelare.

Sono soltanto umili fiori di campo

quelli che adesso vengo ad offrirti,

adesso che il tramonto ci assale

e sopra tutto vige quella tenue notte

che tutto ricopre e cela

pur se le stelle brillano ancora,

umili e semplici fiori

a dimostrare il nostro puro amore

fatto di piccole e naturali cose

piccole e semplici come quesi eterni fiori.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...