martedì 1 agosto 2023

E' AGOSTO


Era d'agosto

me lo ricordo bene

perchè nell'aspettarti

tutto bagnato ero rimasto

dopo un improvviso temporale

tipico di stagione,

era d'agosto

e non potrei dimenticare

quel sole cocente

sulle attraversate

tra dune e vegetazione

per raggiungere il mare.

Era d'agosto

e l'ho bene impresso nella mente

quel giovane giocare

sulle roventi rene

e baci e carezze

nelle tiepide sere

bagnate di salmastro sulla pelle,

era d'agosto

e ancora è impresso

quel bacio dato ultimamente

quasi a darsene scusa e ragione

e poi svanire come

quel tramonto colorato

dietro un confine

e poi accendere le stelle

solitarie.

E' d'agosto e come sempre

porta fresco e calore

ben mescolati insieme.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...