domenica 9 aprile 2023

E' SORTO


E' sorto dietro quel mistero

un frutto di pace nuovo

ma ancora non si sente

delle campane il suo

dolce canto

e primavera invade nonostante

e fiori emanano i profumi,

vorrei che fosse sempre Pasqua

con le luci a illuminare

quei crudi cuori

che nel sepolcro vivono

senza aver sofferto amore.

E' sorto dietro quel mistero

il desiderio che porta nel suo nome

ma ancora non si riesce

a nominare senza avere

la bocca pulita

e il palato fresco,

e vive nonostante

portandosi il senso della croce

che credeva dimenticato.

E' sorto dietro quel mistero

un grido nuovo e solitario

e nella luce e nella speranza

c'è sempre un piccolo seme

che vige e aspetta

il tempo giusto per sfiorire.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: The Resurrection of Christ, by Giovanni Buonconsiglio

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...