venerdì 4 febbraio 2022

COME ALBERI


Ci si sente come alberi

vuoti e senza foglie

ci si sente spesso morti fuori

con un silenzio dentro,

e allora cosa fare

se le forze del pensiero

si sciolgono e si perdono

come neve al pallido sole.

Ci sono momenti che

nemmeno la vita

sa porre riparo alla situazione,

si posano piano quei ricordi

del tempo come ancore in porto

a tenere ferma la nave

per una tempesta che cresce pian piano

e investe anche la vita.

Ci si sente come alberi

nell'inverno di neve lontana

e vento che impera su ogni cosa

che porta a volare

nel turbine immenso

il sogno ormai perso,

o l'amore lontano,

un cuore spezzato

o soltanto un pensiero mai nato.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Fanny Jacquet

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...