venerdì 24 settembre 2021

L'UOMO DIMENTICATO


E sono dento un paesaggio

che non adoro,

sento il profumo

dei salici ormai sfioriti,

dei papaveri appassiti

e dei girasoli

un colore senape bruciato,

guardo il mare

o forse è solo un prato

azzurro nel mio pensare.

E ancora esisto

e non capisco il silenzio

che sui miei passi

conta i minuti persi,

argilla molle

da costruire un ponte

per attraversare un lido,

sarebbe come

uscire dal paesaggio

e vedere il bene.

E sono dentro un luogo

che non mi appartiene

e trascorro il tempo

scartandone ogni giorno

un foglio bianco

da un calendario

giunto a un dicembre

senza fine

anzi senza un anno da venire..


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Maynard Dixon - Forgotten Man (1934)

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...