sabato 3 ottobre 2020

BIANCO E NERO


Io osservo un bianco e nero,

guardo di trovare un sapore,

un leggero cambiamento

forse un grigio indecoroso

e potrei già dire mi accontento

e non questa netta differenza,

che non lascia che amarezza

e volontà di soffocamento.

Io osservo un bianco e nero

nel mio corpo, incolore

dalle sfumature perse

e dai bisogni scoloriti,

guardo e lo confronto

con l'esterno,

e non riesco a trovare

una netta differenza,

e mi illudo ancora

di trovare un bieco grigio

che mi faccia forse sperare,

oltre un bianco e nero

dominanti.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...