domenica 20 settembre 2020

GLI ABITI DELLA VITA


Li ho indossati tutti

gli abiti della vita,

vistosi appariscenti

spesso incolori

a volte tetri e neri,

ma sovente li ho cambiati

con colori accesi e illuminanti,

li ho indossati tutti

dai pantaloni stretti

a quelli corti demenziali,

dalle giacche rigate

alle magliette strappate,

dal completo di rigore

al jeans strusciato e finito,

li ho indossati tutti

gli abiti della vita

che non mi stanno ormai più,

e sinceramente me ne frego,

potrei andare anche nudo

ormai niente mi può fermare,

mi godo il momento che ancora

mi è servito,

e della frutta alla fine

che importa,

l'essenziale è avere mangiato

tutto il resto senza gettare via niente.

Li ho indossati tutti

gli abiti della vita e

non ho rimpianti

di averne scartati.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...