sabato 14 dicembre 2019

TRA POCO SARA' NATALE

Tra poco sarà Natale,
ed io non sono ancora pronto,
non che sia obbligo
un certo decoroso abbigliamento,
o che si debba avere
obbligatoriamente
un particolare addobbo
o luce intermittente,
io non sono ancora pronto
ad affrontare la pace,
in un mare agitato
abituati alle tempeste interiori
non so come ci si comporta
in una calma perenne
e in un silenzio assordante.
Tra poco sarà Natale,
ed io non mi sono preparato
sufficientemente
a impostare un sorriso
che sia appariscente
e un atteggiamento bonario
da sconvolgere tutta la gente.
No non sono pronto
per questo Natale!
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web: Fabien Baron: The Hamptons, early morning

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...