giovedì 1 novembre 2018

SIAMO....

Non sono ancora certa di quello che mi dici
sembrano congetture o calcoli già fatti,
sai devo pensarci e valutare bene,
in fondo ci conosciamo solo da un istante
o così pare da tanto che non ci siamo
mai specificatamente parlato
o espresso umanamente.
Io invece dovrei essere sicuro
di questa tua incertezza,
amarezza e delusione,
sei stata brava quando ti pareva
e ora invece mi poni la questione,
va bene avremo anche sbagliato
forse sono stato troppo arrogante
o invadente,
ma in cambio mi hai sempre risposto
con la freddezza addosso
e il malumore.
Siamo due anime in bilico
tra questo e un altro mondo
sospesi ad un terrazzo
guardando il panorama immondo
di una società fatta di lustrini accesi
e di calde nebbie inquinate,
siamo in disaccordo e
nonostante tutto siamo
in connessione attiva,
ci conosciamo appena o
forse ci siamo sempre visti
amati o dispersi
sotto questo stesso cielo.
Siamo disperati davvero!
Roberto Busembai (errebi)
Immagine Jean Marcos Photograph

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...