giovedì 8 novembre 2018

DEDICATA A TE

Diventerà sicuramente una pagina scritta,
ingiallita nel tempo e dimenticata,
tra oggetti di sempre e polvere ammucchiata,
il tempo non scandirà più la sua importanza
e di questo scritto non se ne farà più menzione,
ma l'importanza sta nello scritto e soprattutto
a chi è rivolto,
perchè è la mia prima volta,
e sicuramente l'unica,
che io ti scrivo il mio sentimento
senza parafrasare o mentire sul ricevente.
Sarà l'unica anche perchè non ho bisogno,
e te altrettanto non ne senti la mancanza,
di scrivere quello che di noi abbiamo abbastanza,
sei l'unico riparo della mia esistenza,
sei foglia senza vento in agitata evanescenza,
oltre non saprei come definire
l'affetto che mi porgi con fare naturale,
con la delicatezza che difficilmente
un uomo può mostrare.
Sei quello che non aspetta prove,
doni senza pretendere o forzare,
e m'innalzi più del dovuto
ami come io non so dire e fare,
con l'assoluta semplicità di cuore.
Questa è la mia poesia, l'unica che ti dedico espressamente
perchè stasera mi è venuta la voglia
di vederle scritte le cose che di te sento premere
dentro questo mio accorato cuore,
ti amo e te lo sottolineo,
poi metto punto allo scritto ma
non scriverò mai fine.
Roberto Busembai (errebi)
Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...