martedì 12 settembre 2023

IL MIO AMORE CELATO


Non ti ho mai scritto

una frase che parlasse

del nostro diverso amore,

non ho mai voluto

cimentarmi in dichiarazioni

che soltanto private io ritengo

e non alla luce del sole,

non ti ho mai elargito

un affetto su queste pagine bianche,

solamente frasi di rispetto

celate e nascoste da un sentimento

che non importava che lasciasse

le tracce come solchi nel cuore.

Non ti ho mai baciato

nelle frasi di una poesia

espressamente a te rivolta,

non volevo crucciarti nella

balia di un mondo che ti avrebbe

arrecato ulteriore male,

più di quello che hai già molto provato

e ancora risiede nel cuore.

Non ti ho mai detto

quella frase che tutti vorrebbero

sentirsi dire,

quel ti amo che raramente

sulle labbra cede al cuore,

ma stasera a te dedico

questa immagine di una rosa rossa,

che comprende nel colore e nel

suo prodigioso profumo

tutto il bene reale che ti devo

e che come rugiada

che si scioglie nel sole

mi rilasci sui petali

che di me sono la pelle.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...