sabato 8 luglio 2023

HO STESO COME PANNI


Ho steso come panni

sul filo del pensiero

tutti i ricordi buoni

come fossero

steli di fiori freschi al sole,

giusto una margherita

quella del primo amore,

quella del m'ama e non m'ama

e poche parole,

Un fiore di salvia

a insaporire i tempi

quelli della maturazione

concetti, frasi e sogni

dispersi in confusione,

in ultimo un fiore giallo

l'ultimo che fiorisce

sui lidi di un fiume amico

a sottolineare lo scorrere

del tempo

che volge inevitabilmente

soave verso il mare.

Ho steso come panni

sul filo del pensare

tutta la mia vita

solo per gustare

ancora un poco di sole

e respirare.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

COME UN BOCCIOLO DI FIORE

Ti ho vista ancora in un bocciolo di fiore, petali nuovi come la sensazione, non era una rosa rossa regina di ogni cuore non era margherita ...