mercoledì 14 giugno 2023

CI SI ASPETTA DALLA VITA


Ci si aspetta dalla vita

che quel raggio

ci scaldasse pure

se la pioggia irrompe

sulle persiane,

ci si aspetta che

ci sia

tutto il mondo

ad acclamare

come un gran successo

quello che abbiamo dato

con parsimonia.

Ci si aspetta dalla vita

che ci renda il passato

anche se del presente

non sappiamo poi

trasportare nel futuro,

ci si aspetta d'avere

senza mai avere aperto

quelle ante di una finestra

antica e usurata

da altri

ma che noi non sappiamo

nemmeno spalancare.

Ci si aspetta dalla vita

che tutto sia dovuto

mentre nel cielo

il sole splende

anche quando

le nuvole non lo lasciano

trasparire,

basterebbe solo un momento

delicato e leggero come il vento

a illuminarci il cuore

e ritrovare sulla strada

un seme nuovo da coltivare.

Ci si aspetta dalla vita,

senza sapere

che è la vita stessa

che si aspetta da noi

per sognare.


Roberto Busemabi (errebi)


Immagine web

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...