venerdì 31 marzo 2023

UNA STORIA INFINITA


Ho cessato improvvisamente

di leggere quel libro

perchè come un alito di vento

nella mente è attraversato

un pensiero

e non potevo certo

non starlo ad ascoltare.

Mi avevi detto,

l'ultima volta che ci siamo visti,

che il cielo aveva ancora da scoprire

del suo azzurro tutto il colore

e solo adesso che mi è tornato in mente

mi trovo qui a pensare e capire

dandogli un significato.

Certo era rivolto al nostro amore

che del giorno conosce solamente

il battito e il pensiero

e spesso e tardi nella notte

corre e scivola veloce

come acqua in una cascata.

Il cielo aveva ancora da scoprire

del suo azzurro tutto il colore,

e poi forse un domani

quando le corse saranno solo sogni

o solo mere infinite

quando lo spirito e la voglia

si cheterà lievemente

potremmo conoscere

quello che adesso ci manca

e del cielo azzurro chissà

cosa ancora avremo da scoprire.

Ho smesso di leggere improvvisamente

perchè un pensiero mi ha distolto

e credo che sia stato un bene

l'averti sempre e sempre ancora accanto.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Jim Holland – An Unfinished Story

Nessun commento:

Posta un commento

SULLA PARETE

I ricordi sono parte integrante del dolore, sono gli artefici dell’intensità del dolore stesso, e pur cercando di evitarli si affacciano al ...