sabato 10 settembre 2022

QUANDO IL PENSIERO


Quando il pensiero

sfiora la mia mente

s'apre un sereno

e emana un suo profumo,

è come l'aria fresca

di un'alba da venire,

quando però il pensiero

vaga e ricorda

è come un temporale

che improvviso annebbia,

è un mazzo di tulipani

in bianco e nero,

colori ormai sbiaditi

e senza alcun profumo.

Quando il pensiero

è nuovo e mi inonda,

non bado al colore

nemmeno al suo profumo,

è un sole che si staglia

e non trova riparo,

è luce sulla soglia

di un panorama immenso,

quando il pensiero

pensa e ragiona

è sempre un paradiso

per la mia persona.


Roberto Busembai (errebi)


Immagine web: Robert Mapplethorpe - Tulips

Nessun commento:

Posta un commento

HO LASCIATO LA MIA OMBRA

Ho lasciato la mia ombra a controllare il passo di onde disastrose, onde senza senso minacciose, le ho detto di non farsi cullare, scioglier...